FULMINI

Alessandra Di Pietro, “Godete!” – Fondazione Mirafiore, Serralunga d’Alba, 4/02/12

Alessandra Di Pietro, “Godete!” – Fondazione Mirafiore, Serralunga d’Alba, 4/02/12 (RIMANDATO CAUSA NEVE A ROMA)

Nel ciclo delle ventiquattro conferenze gratuite aperte al pubblico del Laboratorio di Resistenza Permanente, la Fondazione Mirafiore di Serralunga d’Alba il 4 Febbraio 2012 alle 0re 18,30 ospiterà la presentazione del libro “Godete!” (ADD editore) di Alessandra Di Pietro, giornalista che scrive di sesso, politica e sentimento per il settimanale Gioia e per il mensile Myself.

L’autrice racconta di come la sessualità conti molto nella vita di una ragazza, ma di come scoprirlo sia ancora oggi per tante un colpo di fortuna. Tutto sembra libero, disponibile e amichevole verso le donne, ma quando la libertà e il piacere sono parte visibile dello stile di vita diventano causa di un’etichetta che è anche un giudizio morale. Siamo circondati da nudità e sessualità, ma il piacere femminile autentico è ancora un tabù. Non è la prima volta che Alessandra Di Pietro affronta tematiche legate al mondo femminile; nel 2006 ha infatti scritto con Paola Tavella “Madri Selvagge” (Einaudi) un libro che più che un’inchiesta giornalistica è romanzo antropologico che denuncia l’ipocrisia del dibattito etico e scientifico sulla natura dell’embrione. L’autrice sfida le convenzioni «politicamente corrette» su maternità e fecondazione assistita e afferma che, tra i dogmi della tecnica e della religione , esiste la terza via al desiderio di maternità e alla sua pratica poiché c’è la possibilità di essere pienamente femminili e creative anche senza procreare, cercano una mediazione fra la gioia della naturalità e i progressi della medicina.

L’ingresso alla presentazione è gratuito fino ad esaurimento posti e dato l’interesse del tema e del personaggio è consigliata la prenotazione, maggiori informazioni sul sito:

www.fondazionemirafiore.it o telefonando al numero 0173 626626

Annunci

3 thoughts on “Alessandra Di Pietro, “Godete!” – Fondazione Mirafiore, Serralunga d’Alba, 4/02/12

    • Paola scusa.
      Mi assumo tutta la responsabilità per il post incriminato.
      Nell’imbarazzo della scelta tra trascrivere fedelmente il testo dell’invito così come fornito dalla fondazione o alterarlo aggiungendo il tuo nome, ho preferito linkare il titolo “Madri Selvagge” con l’apposita pagina del blog di Ale dove le informazioni sul libro sono chiare e complete. Lo stesso vale per l’articolo di Caterina Della Torre su Dol’s Magazine.
      Vedo comunque che Alessandra ha già rimediato.
      Scusami ancora.

      Il tuo blogmaster preferito,
      mrz

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...