FULMINI

La Frattura (elliot) #checosastoleggendo

FRATTURA-la-def

#checosastoleggendo

“Io ho un segreto, io non vi appartengo”. La Frattura di Giovanna De Angelis( @Elliotedizioni), un libro bellissimo, tristemente unico.

twitter@aledipie


Giovanna De Angelis

La Frattura
Elliot
Pagg. 171
Euro 16,50

È sola. Dell’amore gliene importa poco, ha imparato a resistere stando immobile, deve aver messo in campo quella virtù antica che è la pazienza incrollabile e attonita degli indifferenti. Ma lei vuole altro e quel che vuole quasi sempre le basta, il sussulto che le provoca una sua frase affettuosa, un saluto la sera quando non se lo aspetta più, un come stai ripetuto per ben due volte in un solo giorno. Non è amore, di quest’uomo sa così poco e quel poco non sempre la convince, ma qualcosa di più ine-luttabile e profondo, una scelta di campo che le è parsa fin da subito una forma perfetta, la sola che riuscisse a procurarle un’emozione. E mentre intorno a lei ciascuno si sforza di tirar fuori la corda migliore ed è tutto un fiorire di tenerezze e di attenzioni, si scopre sorda alla riconoscenza, così come al dolore. La sua è una cortesia a occhi asciutti, inscalfibile e feroce”.


Bio

Giovanna De Angelis è stata una critica letteraria ed editor di narrativa italiana e straniera. È morta nel 2013 dopo una malattia. Aveva 43 anni. Questo è il suo unico romanzo pubblicato postumo.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...