FULMINI

La Lezione (Einaudi) #checosastoleggendo

001 (7)

#checosastoleggendo

“Ero abbastanza felice a lasciargli fare qualsiasi cosa non producesse delle prove”. Una prof, il suo allievo, il reato: una storia estrema.
#checosastoleggendo
twitter@aledipie


Alissa Nutting

La lezione
Einaudi
Pagg. 288
euro 17.50

È tutto a posto, risposi. Era un grido di piacere. Guardai l’orologio. Senti, mi dispiace, ti ho fatto perdere quasi tutta la pausa pranzo.

Il suo volto era la cosa piú sincera che avessi mai visto: Non importa, disse.

Spinsi il mio seno contro il suo petto, sentendo i boccioli dei suoi capezzoli irrigidirsi attraverso la maglietta. – Spero tu sappia quanto sei eccezionale, – sussurrai baciandogli il labbro superiore. Possiamo comportarci cosí, solo perché so che posso contare sul fatto che non lo dirai a nessuno.

– Non lo dirò a nessuno, – disse, le sue braccia che mi tenevano la vita con la rigidità di un amante alle prime armi. Sorrisi, pensando all’amatore provetto che sarebbe diventato e a tutte le cose che avrebbe provato con me per la prima volta. Sarei stata il metro di paragone per il resto della sua vita sessuale: Jack avrebbe passato il resto dei suoi giorni cercando di rivivere, senza riuscirci, l’esperienza di avere ricevuto tutto, quando ancora non sapeva niente. Come attraverso un pedaggio obbligato, ogni compagna che avrebbe avuto in seguito sarebbe dovuta passare per il confronto con me, e avrebbe invariabilmente perso. I numeri non sarebbero mai stati tanto favorevoli come ora, quando la sua ingenuità poteva essere sommata alla mia esperienza producendo la somma di meraviglia piú alta possibile.


Bio

Alissa Nutting insegna scrittura creativa alla Carroll University e, prima di questo libro, ha pubblicato una raccolta di racconti e ha collaborato con alcune tra le più importanti riviste statunitensi, dal «New York Times» all’«Oprah Magazine». La lezione – il suo primo romanzo – è basato sulla storia vera di Debra Lafave, professoressa di Tampa che, ai tempi delle superiori, frequentava lo stesso liceo dell’autrice.

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...