FULMINI

Movimento per la disperazione (Baldini&Castoldi) #checosastoleggendo

movimentoperladisperazione

#checosastoleggendo

“Godiamocela finché dura. Per chi resta, si vedrà”. Movimento per la disperazione, parabola fantastica e possibile dell’utopia cinica e bara @baldini&castoldi
#checosastoleggendo
twitter@aledipie


Tommaso Pellizzari

Movimento per la disperazione
Baldini&Castoldi
Pagg. 208 ( o 110 reperti d’archivio )
euro 14.90

Michele Rota (alla senatrice Bettini, ex sessantottina, poi cattolica integralista, candidata del governo di destra&sinistra)
“Guardi che siamo solo passati da una disperazione all’altra! Contenta lei..A noi toccano un welfare state che costa troppo, i cinesi che vogliono mangiare un sacco di carne e l’aria irrespirabile. Proviamo ad ammettere che sia possibile vivere tutti in modo più sobrio. Ma la sobrietà è un lusso che il capitalismo non si può permettere. Siamo obbligati alla crescita. Perciò, siccome per il momento un’alternativa non c’è, io riterrei di avere diritto a tutto quello di cui ha goduto chi è venuto prima di me, lasciandomi in eredità la frustrazione da magnifiche sorti progressive mancate. Insomma dovrei pagare io gli interessi, monetari e mentali, dei soldi di un futuro impossibile! No, grazie, io non pago un bel niente, me la godo come voi e poi quel che sarà sarà”


Bio

Tommaso Pellizzari lavora al Corriere della sera. Se ne intende di politica e di calcio. Ha la stessa età di Michele Rota, il protagonista del suo terzo libro, il primo (e speriamo non l’ultimo) di fantapolitica (molto ridere, tanto pensare).

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...