ARTICOLESSE/GIOIA/PERSONE/STORIE

CutiePieMarzia e PewDiePie: da Youtube, con molto amore. Su Gioia!

tumblr_mzzbemcc8C1rzst6uo1_500Chi ha più di 18 anni li chiama I Brangelina del web per rendere l’idea del loro successo, Per i nostri figli sono PewDiePie e CutiePieMarzia, la coppia di Youtuber più famosa del mondo. Lui testa videogame, lei è una lifestyle vlogger e disegna serie animate, moltissimi i video dedicati alla loro vita domestica in quel di Brighton con due carlini.  Felix Kjellberg (vero nome di lui), 24 anni, quest’anno ha guadagnato 7 milione e mezzo di dollari, Marzia Bisognin (vero nome di lei), italiana, 22, arriverà ad un terzo. Adesso i due, innamorati da 4 anni, sbarcano in libreria. PewdiePie in ottobre con un libro composto da disegni e frasi di saggezza, comprato da Penguin e pubblicato in tutto il mondo. Marzia invece è già sugli scaffali con il suo La casa dei sogni, storia di Ametista e di avventure horror e paranormali dentro un edificio vittoriano. Scritto in inglese, pubblicato in esclusiva mondiale da NewtonCompton in Italia è stato venduto in America con un contratto a sei zeri e ha attirato l’attenzione di Hollywood. Una straordinaria avventura che ci siamo fatti raccontare da Marzia.

Perché una youtuber così famosa decide di cimentarsi con la scrittura di un libro di carta, oggetto così antidiluviano.

Perché mi piace leggere e scrivere! La sensazione di iniziare e finire un libro di carta non ha paragone. Il profumo di un volume appena stampato, come quello di un vecchio tomo, rendono tutto più magico. Il digitale non può competere, secondo me.

Grazie Marzia, noi nate nel ‘68 le siamo grate per averci fatto sentire ancora dentro la Storia. Lei e Felix condividete vita, arte e business, un modello di coppia paritaria

Al giorno d’oggi la parità dovrebbe essere ovvia, per me e Felix lo è e anche per i nostri iscritti (ai canali Youtube). Entrambi siamo indipendenti, viaggiamo per il mondo da soli e lavoriamo ai nostri progetti. Cerchiamo di essere presenti il più possibile l’uno per l’altra, ma avendo uno stile di vita così impegnativo, nessuno dei due chiederebbe mai all’altro di rinunciare a qualcosa. Siamo sullo stesso livello.

Il suo libro evolverà in un film o in una trilogia?

Trilogia no, mi renderebbe felice la creazione di un film.

Vorrebbe recitare una parte?

No. Ho avuto varie offerte cinematografiche ma non è una carriera che per ora mi interessa. Mi basterebbe essere inclusa nel processo creativo.

Quanta saggezza, ma è sicura di avere solo 22 anni?

(ride)

Lei guadagna tantissimo, quanto è difficile il lato imprenditoriale del suo lavoro?

È l’aspetto che meno mi affascina:mi piace avere un’attività tutta mia, ma occuparmi di numeri e cose legali non è facile. Però faccio tutto da sola tranne una manager in America.

Mi dice tre cose di cui nessuna donna dovrebbe fare a meno.

Lo sciampo a secco, il little black dress, e i fiammiferi, li adoro.

Tre cose non possono mancare in un suo giorno?

I miei carlini, internet, un dolcetto.

Qual è la cosa più divertente che fa con il suo fidanzato?

Andiamo al cinema, ci fermiamo al molo dove vendono ciambelle e ci sono varie attrazioni: lo so, sembra così basilare, ma passiamo sempre una bella giornata.

(Una versione ridotta di questa  intervista è stata pubblicata su Gioia!)

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...